Nonostante l’estate sia iniziata, la Damallsvenskan continua imperterrita a regalare partite discrete e con alcuni risultati a sorpresa. Turno molto lungo, articolatosi in ben 4 giorni. Tutto è cominciato giovedì 20, con le vittorie delle prime due classificate. Il Rosengård ha superato 4-0 l’Örebro, con Kadowaki, Knaak, Arnadóttir e Bredgaard. 12ª vittoria consecutiva, ed Eartha Cumings sale a 796 minuti di imbattibilità: sono altri due record della squadra di Malmö. L’Häcken prova a restare in scia, seppur a qualche punto di distanza, superando 2-0 il Trelleborgs con le reti di Larisey e Grant.
Domenica invece, si è svolta la maggior parte del turno. A farla da padrone, il derby di Stoccolma tra AIK Solna ed Hammarby, vinto 2-0 dalle Biancoverdi, che con Holmberg e Wangerheim mantiene il passo delle rivali in corsa per l’Europa. Anche perché il Kristianstads, con la doppietta di Eiríksdóttir e la rete di Tindell, vanificano il gol di Kapocs e lanciano le Arancioni verso l’alto, mentre il Linköping rallenta la rincorsa.
Positivo l’1-0 del Piteå sul Djurgården (decide Johannesen), 0-0 tra Vittsjö e Växjö, con quest’ultime che salutano anche Jenny Danielsson, che lascia il club. Il posticipo del lunedì tra Norrköping e Brommapojkarna, termina con uno 0-0 che può comunque accontentare entrambe.
Classifica: Rosengård 36, Häcken 29, Hammarby 27, Kristianstads 25, Djurgården e Norrköping 17, Piteå 15, Linköping e Växjö 14, Vittsjö e Brommapojkarna 13, AIK Solna 10, Örebro 5, Trelleborgs 2.