L’11a giornata della Damallsvenskan 2024 si apre con il back-to-back del Rosengård, che dopo il 7-0 di Växjö si ripete con le stesse modalità sul campo dell Brommapojkarna. Bredgaard, Knaak, Ayinde, Holdt, Kadowaki, e la doppietta di Schough (un gol su rigore) lanciano le Blu all’undicesima vittoria consecutiva, record nella storia del campionato svedese. Dopo il 7° posto dell’anno scorso, la squadra è tornata più arrabbiata e più affamata. Per festeggiare, ecco anche il rinnovo di Sprung per un’altra stagione.

Il Linköping invece, supera 2-1 l’Örebro e si rilancia dopo l’avvio da incubo che le ha viste precipitare in zona retrocessione. Kapocs e Tandberg vanificano il pari di Johansson e decidono il match nei primi 21 minuti. Stesso punteggio anche per l’AIK Solna sul Växjö, con la rete di Danielsson rimontata da Sjöström e Jakobsson. Entrambi i successi sono fondamentali per la lotta salvezza.

Stesso discorso per il successo del Piteå a Norrköping, con la rete di Äström che decide il match a due minuti dalla fine. Per la lotta Champions, il Kristianstads espugna Stoccolma superando 2-1 il Djurgården a domicilio. Alanen ed Eiríksdóttir mantengono le Arancioni presso le posizioni di vertice, vanificando il momentaneo pareggio di Åsland su rigore. L’Hammarby vince 5-0 sul Trelleborgs fanalino di coda, con il poker di una straordinaria Hasund e la rete di Westin. Il posticipo Häcken-Vittsjö vede le Giallonere prevalere 2-0 con le reti di Larisey e Schröder, e difendere così il secondo posto.

Classifica: Rosengård 33, Häcken 26, Hammarby 24, Kristianstads 22, Djurgården 17, Norrköping 16, Linköping 14, Växjö 13, Vittsjö, Piteå e Brommapojkarna 12, AIK Solna 10, Örebro 5, Trelleborgs 2.