Clare Polkinghorne, ormai leggenda del Brisbane Roar, è pronta a lasciare il club per una nuova opportunità in Europa. Polkinghorne passerà al Vittsjo GIK nella massima serie svedese dopo che il Roar ha accettato di liberarla dal suo contratto a Brisbane.
Pur partendo con emozioni contrastanti, il difensore 32enne ha detto di essere grata per la collaborazione dei Roar nel contribuire a rendere il suo sogno europeo possibile.
“Si è presentata un’opportunità in Svezia e il club è stato davvero di supporto nel permettermi di perseguire questo sogno”, ha detto Polkinghorne.
“Ovviamente la tempistica di tutto questo è difficile, ma è un’opportunità che ho bisogno di sfruttare per continuare a giocare a calcio ad alto livello e prepararmi nel miglior modo possibile per le Olimpiadi”.
“Nonostante mi dispiaccia lasciare in questo momento so che abbiamo avuto un anno molto solido ed stato tutto grazie all’ottimo lavoro di squadra. Non importa chi scende in campo, ho fiducia che le mie compagne saranno in grado di fare grandi cose”.
“Non ho intenzione di dire che questa è l’ultima volta che indosserò l’arancione… ma sicuramente è l’ultima volta che lo farò in questa stagione”.
Photo Credit: @bythewhiteline / @polks89