Il Kristianstad, terzo in classifica, ha schiacciato il Vittsjö, quinto in classifica, nell’ultima giornata del massimo campionato femminile svedese. Ora rimangono ancora due partite da giocare, e il Kristianstad sta iniziando ad assaporare un posto in Europa.
Due gol su quattro sono stati segnati dalla calciatrice-chiave Therese Åsland, l’olandese ha infatti aiutato la formazione a portare a casa una facile vittoria, trovando la prima rete dopo soli tre minuti. Al primo corner della partita, è andata dritta in porta sbaragliando la linea difensiva del Vittsjö. A fine partita, la cosiddetta “Sessy”, si è portata a casa due gol e un assist.
Il risultato finale è stato di 4-0 perchè nonostante il vantaggio di due gol il Kristianstad non ha mai lasciato la presa, continuando ad attaccare, le altre due reti sono state segnate da Hailie Mace (con gli assist di Åsland) e Anna Welin.
Risultato giusto, poichè nonostante il Vittsjö abbia combattuto fino al fischio finale (e abbia apportato diverse modifiche offensive), le ragazze non sono riuscite a ribaltare la partita.
Photo Credit: Therese Åsland Instagram