Nonostante l’OBOS Damallsvenskan sia ripartita, il calciomercato ancora non è chiuso e le squadre svedesi stanno continuando ad operare sul mercato.
Dopo due anni e mezzo con la maglia del Brighton, Amanda Nildén ha firmato con l’Eskilstuna United fino al 2022.
Il difensore classe 98 ritorna in Svezia dopo le esperienze giovanili con l’IF Brommapojkarna e l’AIK, con cui ha esordito nella massima serie svedese nel 2017. Nilden ha messo in mostra le sue potenzialità anche con le maglie delle squadre nazionali giovanili svedesi.
“È bello poter tornare a casa in Svezia e suonare per l’Eskilstuna dopo 2 anni a Brighton” ha affermato la svedese. “Un club con una buona organizzazione e sembra che ci sia una buona atmosfera nel gruppo. Il modo in cui il mister guarda al calcio attira molto e spero che possa adattarsi anche a me. In attesa di indossare la mia maglietta e iniziare.”
Anche mister Karlsson, l’allenatore del club, è soddisfatto della sua nuovo acquisto: “Rafforziamo la nostra squadra con una giovane difensore svedese. Il nostro equilibrio difensivo aumenta e questo ci dà più opportunità di giocare con altre formazioni rispetto alla linea di fondo. Amanda ha esperienza internazionale, è una brava giocatrice di passaggio e vediamo vantaggi nel suo essere mancina”.
Credit Photo: Instagram Amanda Nilden