Xenia, 20 anni, 21 da compiere in ottobre, ha firmato un contratto con l’Atlético Madrid fino al 30 giugno 2025 proveniente dall’Espanyol. La giovane calciatrice fa parte della cantera della squadra perica da bambina ed è diventata una calciatrice della prima squadra dalla stagione 2019/20. Xenia è forte in difesa e nell’uno contro uno, ha una buona impostazione della palla e lancio. Ecco le sue prime parole da calciatrice dell’Atlético Madrid: “Per me, firmare per l’Atlético Madrid è un orgoglio e una responsabilità. Ho molta voglia di iniziare, conoscere la squadra, divertirmi e raggiungere tutti gli obiettivi. Sono una calciatrice esigente con me stessa, forte nei duelli e gestisco bene il pallone. Voglio continuare a crescere e imparare, in questo club posso migliorare tanto”.
Xenia è il quarto acquisto dell’Atlético Madrid da cui sono partite giocatrici molto rappresentative come Silvia Meseguer, Amanda Sampedro, Laia Aleixandri, Deyna Castellanos, Lindahl e Tounkara. Laia e Deyna sono andate al City per giocare la Women’s Champions League e dare la propria esperienza alla squadra di Manchester.
Sono arrivate dal Levante Irene Guerrero, dal Turbine Merle Barth, dall’Espanyol appunto Xenia Pérez e dalla Juventus Staskova. Tornano dai prestiti all’Alavés Sonia Majarin, dall’Eibar Alejandra Bernabé e Carmen Alvarez.
Continua la rivoluzione all’Atlético Madrid per costruire una squadra competitiva con calciatrici motivate per centrare la qualificazione alla prossima Women’s Champions League.
Home Campionati Europei Nazionali Spagna - Primera División Liga Femenino Xènia Pérez dall’Espanyol firma per l’Atlético Madrid fino al 2025