Virginia Torrecilla, la centrocampista originaria delle Baleari, è tornata la scorsa settimana agli allenamenti con l’Atlético Madrid. La notizia ha fatto subito il giro del web come esempio di resilienza e forza mentale dato che Virginia ha superato un intervento al cervello per rimuovere un tumore. Infatti nel marzo dell’anno scorso fu diagnosticato il cancro al cervello, ma la calciatrice non si è persa d’animo e ha continuato ad allenarsi in casa.
Ed ecco che dopo l’ok dei medici, la nazionale spagnola è tornata ad allenarsi con le compagne, nonostante abbia fatto la chemioterapia fino al 5 marzo.
L’Atlético l’ha celebrata con la frase “Qué alegría volver a verte” (Che allegria rivederti). All’inizio la calciatrice numero 14 inizierà il lavoro in palestra, ma ha fatto la sua prima apparizione anche nello spogliatoio tra gli applausi delle compagne. Virginia ha perso massa muscolare ma ha sostenuto sessioni d’allenamento in casa per rimanere in forma. Al centro sportivo dell’Atlético Cd Wanda sono fiduciosi sul suo recupero anche se non sarà facile vederla in campo già questa stagione. Virginia ha assistito alle partite dell’Atlético e ha sollevato la Supercoppa con la Capitana Amanda Sampedro vinta dalle colchoneras solo qualche mese fa. Anche la Spagna la aspetta nonostante i risultati positivi non siano mancati nel 2020-21 per le Furie rosse.
Virginia, anche noi di Calcio Femminile Italiano ci uniamo agli auguri per l’inizio degli allenamenti e ti aspettiamo al più presto sul terreno di gioco. Forza Virginia!
Photocredit: Atlético Femenino