Virginia Torrecilla, centrocampista dell’Atlético Madrid e della Nazionale, ha rinnovato il contratto fino al 2022. Dopo avere superato un tumore celebrale, avere subito un’operazione e averlo vinto con la chemioterapia, ha ripreso gli allenamenti nel mese di maggio. Piano piano ha iniziato a lavorare da sola per recuperare il tono muscolare nonostante si fosse allenata a casa anche durante le terapie.
La società le ha dimostrato la fiducia e ha dichiarato: “É un privilegio continuare qui e sono molto felice per questo. Per me l’Atlético è casa mia e mi sento molto bene qua. Voglio ringraziare tutti per l’appoggio che mi avete dato. Ho molta voglia di tornare in campo, condividere lo spogliatoio con le mie compagne di squadra e tornare a vestire la maglia. Magari mi possa ritirare nell’Atlético Madrid”.
La storia di Virginia è stata meravigliosa, seguita da tutte le ragazze che sognano di giocare a calcio. La società è stata davvero esemplare con lei, facendole alzare la Supercoppa con la compagna di squadra Amanda Sampedro, facendo commuovere tutte le spagnole e appassionati di calcio.
Facciamo i migliori auguri a Virginia per tornare al più presto ad indossare la sua maglia numero 14, quello di una leonessa che sa vincere tutte le battaglie!
La sua maglia è stata presente in tutte le partite, forza Virginia!
Photocredit: Atlètico Madrid, Twitter