La promessa Vicky López entra a far parte della cantera del Barcellona fino al 2027 dopo aver salutato il Madrid CFF con cui ha iniziato a giocare a calcio dall’età di 7 anni. La classe 2006, di 16 anni, farà parte della rosa della squadra filiale ma potrà anche giocare con la prima squadra. La calciatrice nata a Madrid, con radici nigeriani da parte della mamma, aveva rifiutato varie offerte durante l’estate per rimanere nella sua squadra con cui aveva debuttato nel settembre 2021 quando aveva solo 15 anni, 1 mese e 10 giorni. Vicky nella passata stagione ha giocato 8 partite per un totale di 320 minuti ed è stata vicecampionessa con la maglia della Spagna nell’Europeo under 17 in Bosnia Erzegovina dopo avere perso la finale ai rigori contro la Germania.
In questa competizione Vicky ha regalato 4 assist ma ha soprattutto mostrato una grande sicurezza in una competizione a cui hanno partecipato anche le ragazze classe 2005. Adesso entra a far parte della squadra più forte in questo momento in Spagna e tra le migliori in Europa, oggi stesso (mercoledì quando scriviamo) ha iniziato gli allenamenti con la prima squadra, allenata da Jonatan Giráldez.
Vicky così lascia il Madrid CFF, squadra che continua a sfornare giovani talenti per crescere nel Barça. Seguiremo la sua crescita con tutte le lettrici e i lettori di Calcio Femminile Italiano!
Home Campionati Europei Nazionali Spagna - Primera División Liga Femenino Vicky López firma per il Barcellona fino al 2027