La Spagna non si ferma più e chiude in bellezza le qualificazioni a Euro 2022 eliminando la Polonia e vincendo nettamente per 3-0. Lluis Cortés conferma la squadra che ha vinto con l’Azerbaigian dal centrocampo in su in particolare la coppia d’attacco Jenni Hermoso-Esther Gonzalez.
Ma rivoluziona la parte arretrata che diventa a quattro con Marta Corredera e Leila Ouahabi sulle fasce, Mapi Leon e Hernandéz in mezzo con Sandra Paños, storico portiere della Nazionale in porta.
La Spagna domina nel gioco e sfiora più volte il vantaggio che arriva con la bomber Esther Gonzalez che raccoglie un preciso assist di testa di Marta Cardona, mette a sedere il portiere e segna in scioltezza. La Polonia reagisce e impegna il portiere della Spagna con un forte tiro da fuori area. Marta Cardona sfiora il 2-0 prima dell’intervallo e anche Jenni Hermoso ha una bella occasione ma il suo tiro finisce alto.
Nella ripresa, largo ai cambi con Ona Battle che entra per Marta Corredera sulla destra. La Polonia ci prova sostituendo Sikora, Kamczyk e Chudzic con Wiankowska, Buszewska e Zawistowska. Ma Esther Gonzalez è implacabile e su un ottimo cross dalla sinistra, si gira e trafigge Katarzyna Kiedrzynek, portiera del Wolfsburg e della Nazionale polacca.
Nella Spagna entrano anche Eva Navarro, Aitana Bonmatì e Lucia Garcia, anche la Polonia le prova tutte con altri 2 cambi ma è Mapi Leon a svettare in area su calcio d’angolo e chiudere il match sul 3-0 per le iberiche. La Spagna cresce sempre più e ormai il suo valore è consolidato. Le iberiche hanno raggiunto un ottimo livello internazionale e non vogliono lasciare niente al caso. Chiudono il girone con 48 goal fatti, 1 subito, 22 punti su 24, la Spagna sembra l’invencible armada con cui tutte le Nazionali dovranno avere a che fare…
Photocredit: RFEF