Un terzetto inedito in vetta alla Liga F. Il Real Madrid si sa sta giocando più che bene nonostante il grave infortunio della sua stessa Caroline Weir. Batte 2-1 con reti di Signe Bruun e Maite Oroz. Nel recupero Rinsola Babajide accorcia le distanze. Il Barça vince con lo Sporting Huelva con le sue nazionali in panchina e Vicky Lopez che parte dall’inizio. Non convocata Giulia Dragoni, in campo anche le ribelli della Nazionale Mapi e Patri Guijarro. Torna titolare anche Sandra Panos. Claudia Pina segna l’1-0. Poi dopo il 90° raddoppio del Barça su autorete e 2-1 finale di Laia Ballesté. Lo Sporting non sfigura davanti alle campionesse europee.
Il terzo incomodo è il Levante Las Planas che vince con un rigore di Cristina Baudet Lucena nella ripresa dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1 con vantaggio iniziale di Jessica Martinez e pareggio di Naia Landaluze. Pareggio per 1-1 nel big match tra Levante e Atlético Madrid. Ad Angela Sosa, alla sua seconda segnatura con la maglia granota, risponde il nuovo acquisto Ana Maria Crnogorcevic, trasferitasi a Madrid dal Barcellona.
Diverse squadre riescono a centrare i tre punti. Il Madrid CFF batte nettamente il Siviglia con la tripletta di Racheal Kundananji. Arrotondano il risultato Karen Araya e Itziar Pinillos mentre il goal della bandiera per le andaluse è di Toni Payne. Nonostante un grande possesso palla del Granada, l’Eibar vince in Andalusia. Avanti con Carla Andrés, le basche subiscono il pareggio di Laura Requena, ma chiudono sul 2-1 con Eider Arana Mugueta. Stesso risultato per il Valencia contro il Villarreal con stesso copione. Murciélagas avanti con Fiamma Benitez, pareggia Raquel Morcillo Aparicio, 2-1 finale di Ainhoa Alguacil Amores a 15 minuti dalla fine.
Vince la Real Sociedad in casa in una giornata con 5 vittorie in trasferta su 9 incontri. Nerea Eizagirre e Sanni Franssi annullano il pareggio di Julia Aguado Fernandez per il Betis. Anche le txuri-urdin vogliono dire la loro in questo campionato in virtù di una ritrovata Amaiur Sarriegi anche con la maglia della Nazionale.
Turno infrasettimanale che si gioca tra martedì e giovedì che vi racconteremo sempre su Calcio Femminile Italiano.

Risultati terza giornata
SIVIGLIA – MADRID CFF 1-5
LEVANTE – ATLETICO MADRID 1-1
GRANADA – EIBAR 1-2
VILLARREAL – VALENCIA CFF 1-2
GRANADILLA – REAL MADRID 1-2
REAL SOCIEDAD – REAL BETIS 2-1
LEVANTE LAS PLANAS – ATHLETIC CLUB 2-1
SPORTING HUELVA – BARCELLONA 1-2

Prossimo turno:
recupero
Calendario 1a giornata:
MARTEDI 3 OTTOBRE
h. 21.00
VILLARREAL – ATLETICO MADRID

MERCOLEDI 4 OTTOBRE
h. 18.00
SIVIGLIA – GRANADILLA
ATHLETIC CLUB – GRANADA
h. 19.00
REAL SOCIEDAD – LEVANTE
h. 20.00
EIBAR – MADRID CFF
REAL MADRID – REAL BETIS

GIOVEDI 5 OTTOBRE
h. 18.00
LEVANTE LAS PLANAS – SPORTING HUELVA
h. 20.00
BARCELLONA – VALENCIA

Classifica:
Barcellona, Levante Las Planas, Real Madrid 6
Atlético Madrid, Levante 4
Eibar, Granada, Granadilla, Madrid CFF, Real Betis, Real Sociedad  3
Athletic, Siviglia, Sporting Huelva, Villarreal 0

Classifica marcatrici:
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 3
Sheila Guijarro (Atlético Madrid), Angela Sosa (Levante), Jessica Martinez (Levante Las Planas) 2