La Primera Iberdrola partirà il 5 settembre, la Reto Iberdrola il 27 settembre. La Federazione ha reso ufficiale la data di inizio questo mercoledì dopo l’ok del CFF (Comité de Fútbol Femenino).
La Serie A spagnola, la Primera Iberdrola quindi sarà composta da 18 squadre (due in più dell’anno scorso) che giocheranno 34 giornate fino al 20 giugno 2021.
La Serie B spagnola, la Reto Iberdrola avrà 34 squadre divise in 2 gironi, due in più dell’anno scorso perché non ci sono state retrocessioni nella stagione 2019-20 a causa della sospensione per il Covid-19.
Per quanto riguarda la Coppa della Regina 2019-20, si parla della possibilità che si svolga ad ottobre a Malaga sempre che il virus lo permetta. Per la conclusione del torneo mancano solamente semifinali e finale. In programma Barcellona-Siviglia e Athletic Bilbao-Logroño con i catalani che potrebbero fare triplete dopo avere vinto campionato e supercoppa.
Fissata anche la data della finale della Coppa della Regina 2020-21 al 30 maggio 2020.
La Supercoppa 2020-21 dovrebbe essere disputata nel mese di gennaio dopo il successo della scorsa edizione a Salamanca con la bella finale tra Barcellona e Real Sociedad.
Nel calendario bisogna tener conto anche delle partite della Nazionale spagnola il 19 e il 22 settembre impegnata nelle qualificazioni all’Europeo 2021. Il 19 la Spagna affronterà la Moldavia e il 22 l’Azerbaigian. La Nazionale Iberica è al primo posto nel gruppo D assieme alla Polonia con 10 punti in 3 partite.
La Spagna quindi riinizierà con l’attività ufficiale del calcio femminile dopo Svezia (27 giugno), Norvegia (3 luglio), Italia (22 agosto) e contemporaneamente a Germania, Francia, Inghilterra e Paesi Bassi. Sarà un campionato da non perdere con il Real Madrid che ha appena annunciato la nuova rosa.