FC Barcelona e VfL Wolfsburg hanno raggiunto un accordo per ingaggiare la 27enne attaccante polacca Ewa Pajor con un contratto triennale fino al 30 giugno 2027.
Pajor è stata uno delle giocatrici di punta del Wolfsburg per nove stagioni, segnando 136 gol in 196 presenze, di cui 18 in UEFA Women’s Champions League. La scorsa stagione è stata particolarmente fruttuosa, in cui i suoi 18 gol in 19 partite nel campionato tedesco le sono valsi il premio di miglior marcatrice del torneo.
Non ha mai vinto la UEFA Women’s Champions League con il Wolfsburg, giocando quattro finali e perdendo ogni volta, ma ha collezionato cinque Frauen-Bundesliga e nove Coppe di Germania.
La sua squadra è stata la potenza leader nel calcio femminile tedesco per molti anni, ma il suo dominio è stato messo in discussione negli ultimi tempi, con il Bayern Monaco che ha vinto gli ultimi due titoli di campionato.
“Sono molto felice di essere qui, di iniziare questa nuova sfida per me. Non vedo l’ora di incontrare le mie compagne di squadra e i tifosi” ha dichiarato Pajor attraverso i canali ufficiali del club. “Darò il massimo per aiutare la squadra, lavorerò per migliorare individualmente, ma quello che voglio è vincere tanti titoli con il Barça”.
“Al Wolfsburg mi sentivo bene, ma sentivo anche di aver bisogno di una nuova sfida” ha aggiunto. “Ho giocato quattro finali di Champions League e purtroppo non ne ho vinta nessuna. Certo la Champions League è speciale ed è un titolo che voglio vincere, ma non è un’ossessione. Vengo per dare il massimo ogni giorno e quindi spero che alla fine della stagione vinceremo tutti i titoli, ma dobbiamo concentrarci giorno per giorno e andare passo dopo passo”.
Il Barça, dunque, rinforza il reparto d’attacco dopo le partenze di Asisat Oshoala, a gennaio, e Mariona Caldentey. Ewa Pajor ritroverà le sue ex compagne di squadra del Wolfsburg, ovvero Caroline Graham Hansen, Fridolina Rolfo e Ingrid Engen.