Il 13 luglio è finalmente arrivato: svelata la rosa del Real Madrid 2020-21 al primo anno nella Primera Iberdrola. Ci sono ben 8 acquisti tra cui alcune conferme importanti del calciomercato.
In primis due nomi di cui avevamo parlato: Olga Carmona e Teresa Abelleira. La prima, calciatrice ex Sevilla, a 20 anni aveva salutato i tifosi andalusi il mese scorso con un emozionante messaggio.
La seconda, di Pontevedra, si è messa in luce con la maglia del Depor quest’anno.
Tra gli acquisti a sorpresa ecco Misa, sempre del Depor, che ha firmato con la casa Blanca per la prossima stagione. La difesa è tra le parti che sono state più rinforzate con la firma di Marta Corredera, difensore del Levante e della Nazionale spagnola, classe 1991, che ha già vinto 6 titoli spagnoli con le maglie del Barcellona e dell’Atlético Madrid ed ha esperienza anche in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal. Dalle colchoneros arriva anche Kenti Robles, nazionale messicana che giocava dal 2015 con la maglia rojiblanca. Sempre dal Levante un’altra nazionale spagnola arriva alla corte di Florentino Pérez: Ivana Andrés Sanz, classe 1994, che farà coppia con Marta Corredera in difesa per guidare le compagne nelle parti alte della classifica.
Anche Maite Oroz farà parte del dream team blanco nella prossima stagione. La centrocampista basca lascia l’Athletic Bilbao dopo una lunga trattativa. L’ultimo acquisto ma non in ordine di importanza è Marta Cardona, proveniente dalla Real Sociedad con cui ha giocato nelle ultime due stagioni vincendo la Coppa della Reina.
Questi i primi 8 acquisti del Real Madrid, la stagione è ufficialmente iniziata con 22 giocatrici.
Ecco l’elenco delle convocate:
confermate dal Tacon:
P Yohana Gómez
D Daiane Limeira
D B. Peter
C Thaisa Moreno
C Aurélie Kaci
C Malena Ortiz
A Kosovare Asillani
A Sofia Jakobsson
A Jessica Martínez
D Samara Ortiz
C Chioma Ubogagu
A Lorena Navarro
P Sara Ezquerro
D Lucía Suárez
Nuovi acquisti Real Madrid:
P María Isabel Rodríguez ‘Misa’, (dal Deportivo Abanca)
D Marta Corredera (dal Levante)
D Kenti Robles (dall’Atlético Madrid)
D Ivana Andrés Sanz (dal Levante)
C Teresa Abelleira (dal Deportivo Abanca)
C Maite Oroz (dall’Athletic Bilbao)
C Marta Cardona (dalla Real Sociedad)
A Olga Carmona (dal Sevilla)
Photo: Teresa Abelleira, Instagram