Spagna-Corea del Sud, amichevole
Spagna-Corea del Sud, amichevole

La Spagna ricca di novità batte nettamente la Corea del Sud. In porta l’esordiente Adriana Nanclares, 22 anni in forza all’Athletic Bilbao. Difesa a quattro con Sheila Guijarro, Berta Pujadas, Laia Codina e Leila Ouahabi. In mezzo esperienza con Tere Abelleira e Patri Guijarro. Davanti Aitana Bonmatì con Mariona Caldentey e Claudia Pina dietro ad Amaiur Sarriegi. Ed è la bomber catalana Claudia Pina che segna l’1-0 dopo pochi minuti, seguita dalla numero 7 della Real Sociedad. Prima della fine del primo tempo anche la due volte Pallone d’Oro Aitana Bonmatì si iscrive alla lista delle marcatrici dell’incontro.
Nella ripresa tanti cambi con gli ingressi di Vicky Lopez, Jana Fernandez, Macarena Portales (anche lei esordiente) e Cristina Martin-Prieto passata quest’estate al Benfica. E’ proprio Vicky, l’amica ex compagna di squadra di Giulia Dragoni, a segnare i due goal che fanno terminare l’incontro sul 5-0. Nell’ultimo quarto d’ora spazio anche alla terza esordiente del match: Maite Zubieta Aranbarri, centrocampista dell’Athletic e torna in Nazionale anche Bruna Vilamala, ora al Brighton.
E’ una Spagna con tante soluzioni offensive dove si riposano Cata Coll, Ona Battle, Olga Carmona oltre a Maria Mendez ed Esther Sullastres. Le prime tre sicuramente troveranno spazio nella formazione che affronterà la Francia nell’amichevole di martedì 3 dicembre all’Allianz Riviera di Nizza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here