Dopo più di un anno, la Reale Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) e la Liga F hanno raggiunto uno storica intesa. Come riportato da AS, l’accordo è stato firmato venerdì dalla presidente della Liga F, Beatriz Álvarez, e il presidente della RFEF, Pedro Rocha e durerà 3 anni.
I club hanno approvato oggi stesso i termini, mentre i dettagli dell’accordo, nonostante sia stato reso pubblico, verranno rivelati nelle prossime settimane. Sommariamente, esso regolerà le basi della competizione come il numero degli stranieri, il calendario, l’arbitraggio e il ruolo del calcio non professionistico.
“È il risultato del “consenso e del dialogo della nuova fase della RFEF e pone le basi delle relazioni tra le due entità per lo sviluppo del calcio professionistico femminile in Spagna”, hanno dichiarato all’unisono RFEF e Liga F. “È conforme alla legislazione sportiva spagnola e a quanto stabilito dalla Legge sullo Sport e al suo sviluppo normativo ed è il risultato del lavoro congiunto di entrambe le entità nella loro vocazione a continuare a far crescere il calcio femminile spagnolo, che ha dato tanti successi negli ultimi anni in Spagna”.