Il Ramón Sánchez Pizjuán, stadio in cui gioca in genere il Sevilla maschile, ospiterà la sfida importantissima di campionato tra Siviglia e Betis. Il club nervionense (dal fiume Nervion che bagna Siviglia) ha confermato che il match del 5 marzo alle 17 si giocherà in questo importantissimo campo, tra i più belli della Liga. Si tratta di un atto per omaggiare la donna in vista dell’8 Marzo, il Giorno Internazionale della Donna. Sarà la prima volta che si gioca al Ramón Sánchez Pizjuán un derby tra le due squadre cittadine. Ma non è la prima volta che una squadra femminile gioca in questo stadio, nel 2005, l’Hispalis vinse 8-0 contro il Barcellona che era appena salito nella Primera Iberdrola. Poi non ci sono stati altri match di calcio femminile, quindi sarà la seconda volta che le sevillane hanno occasione di giocare in questo impianto. Nel 2019 c’era stato il derby Betis-Siviglia al Benito Villamarín, l’altro stadio cittadino, sede della squadra biancoverde maschile. Ci furono 23 mila persone e la partita finì 1-1.
Gli organizzatori sperano in tanti goal per questa partita tra due squadre che navigano a metà classifica: il Sevilla è ottavo a 28 punti e il Betis lo segue in decima posizione a 26. Le biancoverdi potrebbero quindi scavalcare le concittadine in caso di vittoria. Un motivo in più per infuocare questa bella sfida che potrete seguire con noi su Calcio Femminile Italiano.
Home Campionati Europei Nazionali Spagna - Primera División Liga Femenino Si giocherà al Pizjuán il derby Sevilla-Betis del 5 marzo