Per comprare bisogna vendere; è il principio alla base del calciomercato se non si vogliono creare buchi finanziari enormi. Ed è il principio sul quale l’Atletico Madrid sta basando la propria sessione di mercato estiva.
Stanno rimbalzando su tutti i giornali spagnoli le indiscrezioni che riguardano una vera e propria rivoluzione della rosa per ripartire la prossima stagione nel migliore dei modi. La perdita del titolo della scorsa stagione ha fatto riflettere la dirigenza dell’Atleti ed un cambiamento sostanzioso era necessario. Alcune cessioni sono già state ufficializzate, come quella clamorosa di Sari Van Veenendaal al PSV e la rescissione del contratto di Olga Garcia, altre sono in dirittura d’arrivo.
Una partenza che farebbe male alle Colchoneros sarebbe quella di Angela Sosa, centrocampista e capocannoniere della squadra nella scorsa stagione. Con le buonissime prestazioni che ha offerto nel campionato scorso, si è fatta una certa nomea in tutta Europa attirando su di sé gli occhi di molti club importanti, uno su tutti il PSG, altra squadra che sta attuando uno sconvolgimento della rosa ed un elemento come Sosa farebbe più che comodo alle parigine. Non sembra che la giocatrice voglia rescindere il contratto ma l’Atletico sta respingendo offerte da tutta Europa e difficilmente riuscirà a trattenere la centrocampista.
Altra grande giocatrice che potrebbe lasciare Madrid è Lola Gallardo, vera bandiera della squadra e con la maglia blancayroja dal 2012. Dopo la partenza di Van Veenendaal, il portiere spagnolo ritroverebbe il posto da titolare ma il possibile trasferimento al Lione intrigherebbe e non poco la giocatrice. La possibilità di dominare anche in campo europeo è la motivazione più accreditata per cui l’ex Siviglia possa lasciare l’Atleti.
Credit Photo: Profilo Instagram Angela Sosa