La società di Badajoz del Santa Teresa ha acquistato l’irlandese Shauna Peare, proveniente dagli Stati Uniti. Classe 1992, è una vecchia conoscenza del calcio italiano dato che ha giocato nel San Zaccaria e nell’AGSM Verona. Nella società di Ravenna aveva militato nella stagione 2016-17 esordendo contro il Brescia, per poi passare l’anno successivo a Verona arrivando settima in Serie A (che diventerà l’anno successivo Hellas Verona).
Potete rileggere cosa pensava solo tre anni fa della sua esperienza in una nostra intervista esclusiva.
Shauna può giocare centrale o laterale sinistro, è cresciuta negli Stati Uniti all’University of Texas a Brownsville, studiando e giocando a calcio come si può fare nella Nazione a stelle e strisce. Dopo avere giocato da bambina in Irlanda nel Carriglea FC, negli USA durante gli studi ha giocato con la maglia del UTB Ocelots per poi passare nel 2015-16 agli Houston Aces. Viene utilizzata tantissimo dal tecnico americano arrivando addirittura terza nella NWSL (National Women Soccer League). Dopo l’esperienza italiana va a giocare in Svezia all’Assi Idrottsförening, squadra di Risögrund con cui ha giocato l’Elitettan, la Serie B svedese ma nel giugno 2018 torna negli USA sempre agli Houston Aces.
Per Shauna è la prima esperienza nella Primera Iberdrola e con questo acquisto la squadra dell’Extremadura dovrebbe avere chiuso la rosa 2020-21 attendendo la data di inizio del campionato.
Photo: Santa Teresa, Instagram