Barcellona e Sporting Huelva vincono le loro semifinali ed accedono alla grande finale della Coppa della Regina in programma domenica alle 11.30 allo Stadio Santo Domingo di Alcorcon.
Lo Sporting continua a sorprendere e vince 1-0 contro la favorita Granadilla con la rete di Patri Ojeda al 73°. Nella seconda semifinale netta affermazione del Barcellona, bestia nera per le blancas. Le catalane vincono 4-0 con reti di Lieke Martens, Aitana Bonmatì, Mariona Caldentey e Asisat Oshoala. Le blaugrana proveranno quindi a difendere il titolo conquistato nella passata stagione battendo il Levante 4-2.
Il Barcellona ha vinto 4 delle ultime 5 edizioni ed è la squadra con più trofei in questa competizione con 8 Coppe della Regina. E’ l’incontrastata dominatrice del calcio spagnolo in cui quest’anno ha vinto 30 partite su 30. Solo in Europa ha perso due volte in semifinale della Women’s Champions League contro il Wolfsburg e nella finale di Torino contro l’Olympique Lyonnais tra i rimpianti del tecnico Giraldez.
Le azulgrana quindi partono come grandi favorite ma lo Sporting Huelva venderà cara la pelle fino all’ultimo sognando la grande impresa del 2015.
Credit Photo: Barcellona femminile, Twitter