Finalmente la RFEF ha reso ufficiale anche l’orario e il giorno della finale della Coppa della Reina 2019-20. Barcellona-Logroño si giocherà sabato 13 febbraio 2021 alle 17.30 alla Rosaleda di Malaga. Favoritissime le catalane che hanno appena vinto l’ultimo scontro diretto sabato per 2-0 con reti di Vicky Losada e Kheira Hamraoui. Le due squadre si erano affrontate in precedenza l’11 ottobre e il risultato era stato più tondo: 6-0 per le blaugrana con reti di Lieke Martens, Graham Hansen, Vicky Losada e doppietta di Aitana Bonmatì.
Il confronto sarebbe quindi impari con le azulgrana che hanno vinto tutte le 15 partite di campionato con solo 3 reti subite e ben 78 segnate. Il Logroño è invece quattordicesimo in classifica con solo 14 reti segnate e 29 subite in 17 partite giocate. Le due squadre sono separate da 32 punti e il Barcellona ha anche due partite da recuperare.
A favore della squadra de la Rioja però c’è da dire che il Barcellona a volte stecca le partite più importanti. Era successo nella semifinale della Women’s Champions League dell’anno scorso, ed è successo di nuovo nella semifinale della Supercoppa spagnola. Ma gli avversari si chiamavano in quelle occasioni Wolfsburg e Atlético Madrid ma il Barcellona raramente tradisce in queste giornate. Il Barcellona sta cercando il primo titolo del 2021 ma potrebbe essere uno dei primi per una stagione che potrebbe essere davvero da incorniciare per la squadra di Lluis Cortés.
Immagine: RFEF