L’Espanyol l’anno scorso si è salvato senza vincere una sola partita ma per la prossima stagione punta in alto con la firma di Rubén Casado, classe 1982, come allenatore della squadra di Barcellona.
Casado nella passata stagione faceva parte dello Staff tecnico della Juvenil A dell’Espanyol come secondo allenatore. Rubén è un uomo del club, di cui fa parte dal 2014-15 dopo essere entrato come tecnico analista con compiti di scouting nell’Espanyol B maschile, compito che mantenne per ben tre stagioni. Nel 2017-18 divenne il secondo allenatore del Juvenil A vincendo la Coppa Catalunya, mentre due anni fa vinse la Mediterranean International Cup e nuovamente la Coppa Catalunya con la Juvenil B.
Ecco le operazioni di mercato dell’Espanyol. Dal Madrid CFF sono arrivate Laura Fernández e Marta Turmo. Dal Betis ecco Marianela Szymanowski, argentina, classe 1991. Dal Deportivo Maya Yamamoto, giapponese, 26 anni, da anni in Spagna.
In uscita ecco diverse operazioni: Paloma Fernández (Osasuna), Inés Juan (EDF Logroño), Miriam de Franscico ‘Mimi’ (Europa), Daniela Cruz, Ayaka Noguchi (Pozoalbense), Jordi Ferrón, Ainhoa Marín (Seagull), Mariajo Pons, Raiza Santos, Paula Moreno (Fundación Albacete), Katherine Alvarado.
Lunedì parte la preparazione della squadra femminile presso la Ciutat Esportiva Dani Jarque alle 10.30, buona fortuna Rubén e al nuovo gruppo che parte per questa nuova avventura!
Photo: RCD Espanyol de Barcelona