La non conclusione dell’ultimo campionato ha portato a più di qualche polemica soprattutto da parte delle Colchoneros dell’Atletico Madrid che hanno visto trionfare le colleghe del Barcellona dopo tre titoli consecutivi.
Il prossimo campionato si preannuncia a di poco rovente con le due corazzate già citate Atleti e Barca che da pronostici dovranno lottare per il titolo ma con le varie outsider a darle filo da torcere a partira dal nuovo Real Madrid Femenino appena nato ma che già sta sbaragliando la concorrenza sul mercato fino al Siviglia che vuole riscattare la scorsa stagione anonima passando per il Deportivo Abanca, la rivelazione dell’ultimo campionato. L’ampliamento della lega a 18 squadre a causa della cristallizzazione delle retrocessioni e la promozione dell’Eibar e del Santa Teresa potrebbe essere un altro motivo per seguire con un occhio di riguardo il campionato spagnolo nella prossima stagione.
Il calendario della stagione 2020/2021 della Primera Iberdrola è stato deciso mercoeldì scorso dal Comitato Nazionale e la prima giornata è stata fissata per il 5 settembre con l’ultimo match che si disputerà il 20 giugno 2021. Comitato che ha dovuto aggiungere anche 4 giornate rispetto alle altre stagioni proprio per la crescita del numero delle squadre partecipanti al campionato.
Per quanto riguardo la Copa de la Reina, l’intenzione della Federcalcio spagnola è quella di concludere il percorso della scorsa stagione, bloccato alle semifinali, ma le squadre arrivate a questa fase del torneo (Barcellona, Athletic Bilbao, Logrono, e Siviglia) stanno attendendo una data precisa. Il consiglio sembra essere propenso ad un atto finale a Malaga ad ottobre se le condizioni sanitarie lo consentiranno. Mentre per l’edizione 2020/2021 la finale si giocherà il 30 maggio 2021. Decisione presa anche per la Supercoppa femminile che si terrà nel gennaio 2021.
Credit Photo: Atletico Madrid