La nuova stagione del Real Madrid femminile ha ufficialmente avuto inizio. Come riferito dai canali ufficiali del club, le giocatrici a disposizione del tecnico Alberto Toril si sono sottoposte giovedì alle visite mediche di routine presso l’Ospedale Universitario Sanitas La Moraleja di Madrid.

Il primo allenamento si è invece svolto ieri alla Ciudad Real Madrid, centro sportivo inaugurato nel 2005 che comprende il campo di gioco dove si disputano le partite casalinghe del Real Madrid in Liga F. Tante novità tra la rosa delle Blancas, orfane, per il momento, di 12 giocatrici impegnate con le Nazionali per il Torneo di Calcio Femminile di Parigi 2024. Tra queste ci sono Maëlle Lakrar, Antonia Silva, Alba Redondo, Eva Navarro e María Méndez, acquistate nell’ultima sessione di calciomercato estivo.

Presenti, invece, la svedese Filippa Angeldhal, acquistata dal Manchester City, la centrocampista ex Chelsea Melanie Leupolz e Shei Garcia, una delle due atlete trasferitasi dall’Atletico Madrid. Come riportato da AS, si è rivista in gruppo la scozzese Caroline Weir, costretta a saltare gran parte delle partite della stagione passata per un infortunio al crociato del ginocchio destro rimediato a settembre.

Dopo 4 anni insieme, questo sarà il primo anno senza l’ormai ex capitana Ivana Andrés, legatasi all’Inter Women in via definitiva fino al 2027. Anche Sophie Svava, giovane stella della Nazionale norvegese, ha salutato il club di Madrid nei mesi scorsi per approdare all’Olympique Lione. Gli altri addii sono stati quelli delle esperte giocatrici Claudia Zornoza, destinazione Utah Royals in NWSL, Kenti Robles, approdata in Messico al CF Pachuca, Freja Olofsson, che vestirà la squadra del Madrid CFF, Kathellen e Haley Raso, rimste per ora senza squadra

 

FONTEAS
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.