Continua la marcia trionfale di Barça e Real Madrid nella Liga F. Le catalane battono il Villarreal per 6-0 ed hanno 34 goal segnati e 2 subiti nelle otto prime partite di campionato con otto vittorie su 8. Contro il Sottomarino Giallo doppia doppietta del Pallone d’Oro Aitana Bonmatì e Asisat Oshoala. Negli ultimi quindici minuti reti anche di Salma Paralluelo e Caroline Graham Hansen oltre all’ultimo goal della nigeriana per arrotondare il risultato. Nettissima vittoria del Real Madrid contro la Real Sociedad. Athenea del Castillo è la mattatrice del primo tempo con una doppietta inframezzata dal goal di Signe Bruun, già a quota 6 nella classifica marcatrici con Racheal Kundananji. Nerea Eizagirre accorcia le distanze ma Hayley Raso, Rocio Galvez, Maite Oroz e Naomie Feller arrotondano il risultato nella ripresa mostrando la grande qualità della rosa madridista. Entrambe giocheranno nella UEFA Women’s Champions League in settimana: il Barça contro il Benfica, il Real contro il Chelsea, avversario ostico.
Anche l’Atlético vince nettamente contro l’Eibar per 3-0 con Sheila Guijarro che segna una doppietta e sale a 5 goal nella classifica marcatrici. Anche Eva Navarro torna al goal per le colchoneras. Colpaccio del Betis che passa a Huelva con un’autorete ed un goal di Rosa Marquez. Poi nella ripresa 2-1 di Laia Ballesté ma Tiffany Cameron regala la vittoria alle ospiti che salgono a quota 10 in classifica mentre per le padrone di casa mesto ultimo posto in classifica.
Tra le partite della domenica successo per Levante e Madrid CFF che risorpassano l’Atlético Madrid al terzo posto. Le granotas approfittano di un Valencia in 10 dal 25 e ribaltano l’1-0 iniziale di Ivonne Chacon con la doppietta di Mayra Ramirez ed il goal finale di Maria Mendez Fernandez. Le blancas battono 2-1 l’Athletic in rimonta. Basche in vantaggio con Clara Pinedo Castresana poi 1-2 di Karen Araya e Cristina Libran Quiroga.
Anche Levante Las Planas e Siviglia sfruttano il fattore campo. Le catalane continuano a sorprendere battendo anche il forte Granadilla per 3-1. La doppietta di Irina Uribe Garcia ed il sigillo di Anissa Lahmari determinano la vittoria per le padrone di casa. Goal della bandiera canario di Jassina Blom. Il Siviglia vince il derby andaluso con la solita Cristina Martin-Prieto, campionato altalenante per le nervionenses.
Risultati ottava giornata:
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD 7-1
ATLETICO MADRID – EIBAR 3-0
VILLARREAL – BARCELLONA 0-6
SPORTING HUELVA – REAL BETIS 1-3
LEVANTE LAS PLANAS – GRANADILLA 3-1
SIVIGLIA – GRANADA 1-0
LEVANTE – VALENCIA 3-1
ATHLETIC CLUB – MADRID CFF 1-2
Classifica:
Barcellona 24
Real Madrid 21
Levante, Madrid CFF 18
Atlético Madrid 16
Levante Las Planas 15
Granadilla 12
Valencia 11
Real Betis, Real Sociedad 10
Athletic, Siviglia 9
Eibar, Villarreal 4
Granada 3
Sporting Huelva 1
Classifica marcatrici:
Salma Paralluelo (Barcellona), Signe Bruun (Real Madrid) 6
Sheila Guijarro (Atlético Madrid), Caroline Graham Hansen (Barcellona), Racheal Kundananji (Madrid CFF) 5
Asisat Oshoala (Barcellona), Karen Araya (Madrid CFF), Nerea Eizagirre (Real Sociedad) 4
Leicy Santos (Atlético Madrid), Aitana Bonmatì, Mariona Caldentey, Alexia Putellas (Barcellona), Jassina Blom (Granadilla), Erika Gonzalez, Mayra Ramirez (Levante), Naomie Feller (Real Madrid), Cristina Martin-Prieto (Siviglia) 3
Ana Azkona (Athletic), Eva Navarro (Atlético Madrid), Marta Torrejon (Barcellona), Gift Monday (Granadilla), Gabi Nunes, Angela Sosa (Levante), Jessica Martinez, Cristina Baudet Lucena, Irina Uribe Garcia (Levante Las Planas), Paula Leon Brena, Ana Gonzalez, Luany (Madrid CFF), Athenea del Castillo, Maite Oroz, Sandie Toletti (Real Madrid), Synne Jensen (Real Sociedad), Inma Gabarro, Tony Payne (Siviglia), Laia Ballesté (Sporting Huelva), Fiamma Benitez, Ivonne Chacon, Ana Marcos (Valencia) 2