Rasheedat Ajibade prolunga il contratto con l’Atlético Madrid e rimarrà nella capitale spagnola per altre tre stagioni, fino a giugno 2025.
La 22enne è arrivata in Europa nel 2018, quando si è trasferita alla squadra norvegese, l’Avaldsnes IL, dalla Nigeria. Dalla Norvegia, Ajibade è passato all’Atlético Madrid nel 2021. Da allora, l’attaccante della nazionale nigeriana con 18 presenze, ha giocato 30 partite e segnato sei gol con il Rojablancas. Ha anche vinto la Supercoppa di Spagna con la sua squadra. “Sono molto felice di rinnovare per altri tre anni con l’Atlético de Madrid e di poter continuare a difendere questi colori”, ha detto Ajibade.
L’Atlético sistema così uno dei contratti che scadranno il prossimo giugno. Ora sono in sospeso le trattative per due atlete importantissime nello spogliatoio rojiblanco come la venezuelana Deyna Castellanos o la spagnola Laia Aleixandri. “Stiamo parlando con il club e speriamo di poter continuare qui per molti altri anni. Speriamo di raggiungere un accordo da entrambe le parti. Sono molto a mio agio qui e mi piace la città e tutto il resto. Se voglio restare? Sì”, ha assicurato Deyna Castellanos in un’intervista con AS.