Quattro squadre comandano la Liga. Il Barça e l’Atlético Madrid che sono le squadre che hanno più possibilità di vincere la Primera Iberdrola ed hanno iniziato subito fortissimo.
Real Sociedad e Alavés sono le sorprese con le 2 vittorie nelle prime due giornate. E la squadra di Vitoria potrebbe continuare a sorprendere dato che sfida il Villarreal, appena salito dalla Reto Iberdrola. La Real invece sfiderà il Sevilla in una sfida tutt’altro che facile in programma sabato alle 16.
Le catalane che hanno segnato 10 goal nelle prime due giornate, giocheranno contro il Valencia sabato alle 12 allo Stadio Johann Cruyff e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Solo l’Atlético, l’unica squadra ad aver battuto le blaugrana l’anno scorso in campionato, sono reduci dalla vittoria nel derby contro il Real Madrid per 2-0. La prossima sfida è in programma contro lo Sporting Huelva domenica alle 12.
Proprio le blancas sono chiamate ad un pronto riscatto contro il Granadilla sabato alle 18.30 mentre le rivali dell’anno scorso del Levante giocheranno contro il Betis alle 11 domenica a Valencia.
Chiudono il programma Eibar-Athletic, la sfida che apre la giornata della Primera Iberdrola, sabato alle 11 e il derby Madrid-Rayo Vallecano che si gioca sabato alle 17 al Polideportivo Ernesto Cotorruelo di Madrid.
Calendario terza giornata:
SABATO 25 SETTEMBRE 2021
h. 11.00
EIBAR – ATHLETIC
h. 12.00
BARCELLONA – VALENCIA
h. 16.00
REAL SOCIEDAD – SEVILLA
h. 17.00
ALAVES – VILLARREAL
MADRID CFF – RAYO VALLECANO
h. 18.30
GRANADILLA – REAL MADRID
DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021
h. 11.00
LEVANTE – REAL BETIS
h. 12.00
SPORTING HUELVA – ATLETICO MADRID
Classifica:
Alavés, Atlético Madrid, Barcellona, Real Sociedad 6
Levante, Villarreal 4
Athletic, Eibar, Madrid CFF 3
Sporting Huelva 2
Sevilla, Valencia 1
Betis, Granadilla, Rayo Vallecano, Real Madrid 0
Classifica marcatrici:
Lisa Chamorro (Alavés), Laia Alexandri (Atlético Madrid), Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Asisat Oshoala, Alexia Putellas, Bruna Vilamala (Barcellona) 2
Photocredit: Deportivo Alavés Gloriosas, Twitter