Quelli della parte alta della classifica non hanno fallito in modo che tutto rimanga invariato ai vertici della lega. Hanno vinto il Barcellona e il Deportivo, che a un certo punto mantengono il vantaggio con l’Atlético Madrid. Né Levante, Athletic Bilbao e Logroño, sono riusciti a vincere rispettivamente contro Siviglia, Espanyol e Sporting Huelva, che incatena quattro sconfitte di fila. Malissimo il Tacon che ancora non decolla, la squadra del Real Madrid fatica ancora nel gioco e nei risultati. Rayo e Betis hanno concluso senza reti.
Il Deportivo rimane ancora una settimana leader della Primera Iberdrola legata ai punti con il Barcellona dopo aver vinto contro un Tacon che è ancora naufragato. La squadra del Madrid non ha potuto nulla con i galiziani che nella prima parte della partita stavano già vincendo 3-0, essendo i proprietari assoluti della partita. Nel secondo tempo, David Aznar ha reagito un po ‘, ma non è riuscito a rilanciare un gioco che il Deportivo ha sempre controllato. Il Madrid è ancora al limite del precipizio, dando sensazioni molto brutte.
Il Barcellona continua la sua marcia trionfale per rimanere prima al comando, ma il Deportivo non molla la presa. I catalani incontrarono un buon CFF Madrid che poteva persino giocarsela, ma apparve Oshoala. La nigeriana ha segnato prima della pausa e condannato dopo la ripresa in modo che i catalani rimanessero primi. Il Madrid CFF, non ha saputo reggere il ritmo e il Barcellona ha finito per segnare. Aitana e Jenni Hermoso, che non hanno mancato l’appuntamento con l’obiettivo, hanno arrotondato il punteggio.
Credit photo: La Liga sito ufficiale