È arrivata l’ufficialità dell’assegnazione della panchina vagante del Real Sociedad a Natalia Arroyo. L’ex Barcellona ed Espanyol abbandona momentaneamente la carriera da opinionista televisiva e subentra sulla panchine che fino a poco tempo fa era di Gonzalo Arconada, tecnico dimissionario che già prima del blocco aveva annunciato di non voler rinnovare il contratto. L’ex ct della selezione femminile della Catalogna ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione successiva
Jokin Aperribay, presidente della sezione femminile delle Txuri-urdin, ha promosso a pieni voti la scelta di Natalia Arroyo: ”Le diamo il benvenuto, i suoi successi saranno quelli del club. La squadra femminile ci ha regalato molte gioie negli ultimi tempi e vogliamo professionalizzarci sempre di più.”
Arroyo anche si dice entusiasta del suo nuovo incarico: “Sono molto felice. È tutto eccitante. È stata una giornata entusiasmante, qualcosa che ho desiderato a lungo, l’ho fantasticato e l’ho fantasticato in un club con l’ambizione che porto con me e in cui posso continuare a crescere. È una gioia essere qui e immaginare cosa può essere costruito qui.”
Natalia Arroyo dovrà fare un gran lavoro soprattutto sul piano dell’identità di squadra, grande mancanza che si è vista durante la gestione Arconada in cui le ragazze, nonostante l’euforia per il successo della Copa de Reina, hanno disputato un campionato anonimo non imponendo quasi mai il proprio gioco.
Credit Photo:Profilo Instagram Real Sociedad