Alexia Putellas, Barcelona Femenì
Alexia Putellas, Barcelona Femenì

Il Barcellona vince ancora per 6-0 contro lo Sporting Huelva. Le catalane si portano facilmente sul 2-0 dopo pochi minuti con reti di Oshoala e Hamraoui. Il terzo goal è di Alexia Putellas, sempre più protagonista con la maglia blaugrana e della Spagna, con una rete di pregevole fattura.
Cata Coll guida la squadra di Lluis Cortés in porta, difesa a quattro con Melanie Serrano, Mapi, Andrea Pereira e Marta Torrejón. Doble pivote con Aitana Bonmatì e Hamraoui. Dietro tre mezzepunte con Mariona, Alexia Putellas e Martens, davanti Oshoala. Nella ripresa entrano Crnogorcevic e Losada per Bonmatì e Serrano poco prima del quarto goal di Mariona Caldentey. Il quinto e il sesto goal arrivano con Graham Hansen e la diciottenne Bruna Vilamala, 18 anni, entrata nella ripresa assieme alla stessa Hansen e a Guijarro. Questo Barça è uno squadrone insaziabile e continua a guidare la Primera Iberdrola prima della pausa per le Nazionali.

Formazioni:
Sporting Huelva: Chelsea; Ana Carol, V.Santana (Bgic, 55′), Claire, Fatou (Cinta, 46′), Mayra (Gey, 80′), Fisher, Danny (Morilla, 55′), Paula, Patri, Sandra.

Barça: Cata Coll; Marta, Mapi, Pereira, Melanie Serrano (Crnogorcevic, 55′); Hamraoui (Patri Guijarro, 73′), Alexia Putellas, Aitana Bonmatì (Losada, 55′); Mariona Caldentey, Martens (Graham Hansen, 67′), Oshoala (Bruna Vilamala, 67′).

Foto: Alexia Putellas, Instagram