La centrale tedesca, una tra le Capitane del Real Madrid, ha deciso di terminare la sua carriera con la maglia blanca. “Un viaggio indimenticabile arriva alla fine. In estate, dopo quasi due decenni, smetto con lo sport professionistico e inizio un nuovo capitolo della mia vita” ha dichiarato Peter sui social.
Arrivata dal Tacón nell’estate 2019, è diventata tra le calciatrici più importanti delle merengues. L’anno scorso ha giocato circa 28 partite mentre quest’anno ha già superato le 30 presenze tra campionato, Coppa della Regina e Women’s Champions League.
“Nella mia carriera come calciatrice professionista ho avuto il privilegio di vivere momenti indimenticabili, vincere molti trofei ma anche di subire sconfitte dolorose e di imparare alcune tra le lezioni più importanti della mia vita” ha dichiarato la calciatrice. “Sono orgogliosa con ciò che ho raggiunto e spero di continuare a raggiungere obiettivi nel calcio femminile fuori dal campo a partire da luglio”.
Peter Babbett ha vinto nove campionati e sette coppe tedesche con le maglie del Turbine Potsdam, FFC Francoforte e Wolfsburg, una Women’s Champions League con la maglia del Turbine Potsdam nel 2009-10. Ha anche trionfato 4 volte nel calcio indoor in Germania nel 2008. 2009, 2010 e 2012 con il Turbine Potsdam e l’FFC Francoforte, fatto raramente riuscito che mostra la preparazione fisica della tedesca.
Con la maglia tedesca ha vinto un Mondiale nel 2007, un Europeo nel 2009, la Medaglia di Bronzo a Pechino 2008 e quella d’Oro a Rio de Janeiro 2016. Ha vinto tre volte l’Algarve Cup e anche i Mondiali under 19, raramente una calciatrice ha raggiunto tutti questi successi.
In campionato mancano solamente le importantissime partite contro Valencia e Villarreal in cui le due squadre della Comunità valenciana cercheranno di fare lo scherzetto per salvarsi entre le blancas devono vincere assolutamente per giocarsi con l’Atlético Madrid il terzo posto che significa l’iscrizione alla prossima Women’s Champions League. Inoltre ci sarà la bellissima fase finale della Coppa della Regina tra il 25 e il 29 maggio in cui giocheranno oltre al Real Madrid, anche lo Sporting Huelva, la sorpresa della competizione, il Granadilla che vorrebbe risalire dal quinto posto in campionato e le detentrici del Barcellona.
“Grazie al calcio per darmi l’opportunità di vivere i miei sogni” dichiara Peter Babett, un esempio per il calcio femminile grazie alla sua professionalità e spirito di sacrificio con dichiarazioni sempre sobrie e mai al di sopra delle righe.
Credit Photo: Peter Babett