Dopo le partenze di Sari van Veenendaal e quella di Lola Gallardo, l’Atletico Madrid era rimasto con un solo portiere proveniente dalle giovanili della blancairoja. L’emergenza si faceva sempre più grave per l’imminente impegno in Champions League ma fortunatamente sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni di Pauline Peyraud-Magnin, portiere francese classe 92.
Portiere dalla grande esperienza con alle spalle maglie di una caratura internazionale come quella del Lione, con la quale ha vinto sei campionati nazionali, tre Coppe di Francia e tre Champions League, o quella dell’Arsenal, ultima squadra con cui ha giocato e con la quale ha vinto una FA Women’s Super League da assoluta protagonista. Anche con la Nazionale francese si è tolta le sue soddisfazioni partendo dalla formazione Under 17 facendo tutta la trafila delle giovanili arrivando fino alla maggiore con la quale ha giocato la World Cup del 2019.
Queste sono le dichiarazioni del suo agente Alan Naigeon: “Le performance di alto livello di Pauline sono state un po’ sottovalutate negli ultimi due anni, specialmente durante il 18/19. Il suo obiettivo principale ora è guadagnare un posto per la squadra nazionale. Questo inizia con l’adesione al club che le permetterà di essere riconosciuta sul palcoscenico europeo. Giocare alla UWCL la prossima stagione era la sua priorità”
Credit Photo: Instagram Pauline Peyraud Magnin