Con un comunicato ufficiale sulla sua pagina Twitter, Olga García, 29 anni, ha annunciato che l’anno prossimo non giocherà con la maglia dell’Atletico Madrid. Tutto lascia presagire che l’attaccante spagnola indosserà la maglia del Real Madrid nella prossima stagione.
Ecco il suo messaggio dal suo Account Twitter:
“É terminata la Liga Iberdrola con anticipo e non nel modo che ci sarebbe piaciuto ma le circostanze hanno fatto precipitare tutto.
Voglio comunicarvi che il prossimo anno non giocherò nell’Atletico Madrid. É stata una decisione meditata per molto tempo e difficile ma per me la migliore. É arrivato il momento di inaugurare una nuova tappa che mi emozioni e dove spero di tornare a divertirmi di nuovo. Durante questi due anni ho goduto di molti bei momenti e perché negarlo, di qualche brutto momento. Il mio ottimismo naturale mi ha portato a cercare di imparare da ogni momento che ci tocca vivere. Per me la cosa più importante è lavorare ogni giorno in modo professionale e non arrendermi mai. E questo, incluso nei peggiori momenti, l’ho fatto con tutto il cuore. In quest’ultimo campionato non ho avuto tante opportunità e perciò me ne vado con un sapore agrodolce. Mi sarebbe piaciuto potere dare qualcosa di più a questo club. Senza dubbio mi porto dietro amicizie che dureranno tutta la vita e che ho coltivato in questo club e insegnamenti che mi hanno fatto più matura e forte. Porto con me il tempo che ho condiviso con giocatrici eccezionali, tutti i tecnici, medici, allenatori, fisioterapisti e lavoratori incredibili dell’Atletico Madrid. Gente che non esce sotto i riflettori che curano ogni dettaglio e fanno funzionare le squadre.
A breve vi comunicherò il mio nuovo progetto professionale, dove voglio tornare a fare ciò che più mi appassiona: essere felice giocando a calcio. Grazie a tutti. Aupa Atleti!
La giocatrice non ha avuto tante opportunità quest’anno con solo 13 partite giocate e meno di mezz’ora a match. L’anno scorso invece aveva giocato ben 28 volte con 12 reti messe a segne sotto la guida del coach José Luis Vera che quest’anno era stato sostituito da Dani González.
La grande delusione della mancata partecipazione ai Mondiali 2019 l’anno scorso era stata parzialmente sostituita dalla vittoria della Liga con l’Atletico Madrid, la terza personale.
Infatti Olga è una canterana del Barcelona con cui giocò dal 2011 al 2018 segnando ben 82 reti e vincendo altri due campionati spagnoli e quattro Coppe della Reina nel 2011, 2013, 2017 e 2018.
Rappresentata da Ita Agency, giocò due campionati anche con il Levante, grande forza della Liga, segnando 17 goal in 60 partite tra il 2013 e il 2015 prima di tornare a vincere con la maglia blaugrana del Barcelona.
Con la Nazionale spagnola ha giocato l’Europeo 2017 arrivando ai quarti di finale e ha vinto la Copa Algarve e la Coppa di Cipro nel 2017 e 2018. Tra le migliori giocatrici catalane dell’ultima generazione, vuole lasciare una nuova impronta nel suo nuovo club.
Andrà al Real Madrid o tornerà al Barcelona? Florentino Pérez potrebbe formalizzare il primo grande acquisto della sua nuova avventura nel calcio femminile.
Ecco il suo messaggio in spagnolo dal suo Account Twitter:
“Se terminó la liga Iberdrola anticipadamente y no de la manera que nos hubiera gustado, pero las circunstancias mandan y todo se ha precipitado.
Quiero comunicaros que la próxima temporada no jugaré en el Atlético de Madrid. Ha sido una decisión meditada durante mucho tiempo y difícil, pero para mí, la mejor. Llega el momento de abrir una nueva etapa que me hace mucha ilusión y donde espero volver a disfrutar de nuevo.
Durante estos dos años he gozado de muchos buenos momentos y, para qué negarlo, alguno malo. Mi optimismo natural me ha llevado a intentar aprender de cada momento que nos toca vivir. Para mí lo más importante es trabajar cada día profesionalmente, y nunca bajar los brazos. Y eso, incluso en los peores momentos, lo he llevado a rajatabla. En esta última temporada no he tenido muchas oportunidades y por eso me voy con sabor agridulce. Cartel de la final del GamHer Sheila García aplasta a Olga García en la final del ‘GamHer’, el torneo benéfico de la Primera Iberdrola
Me hubiese gustado poder dar más por este club. Sin duda me llevo conmigo amistades de por vida que he cultivado en este club y aprendizaje, que me ha hecho más madura y más fuerte. Me llevo conmigo el tiempo que he compartido con jugadoras excepcionales y el calor de la magnífica afición que tiene este club. Gracias a mis compañeras, a todos los técnicos, médicos, entrenadores, fisios y trabajadores increíbles del Atlético de Madrid. Gente en la sombra que están pendientes de cada detalle y que hacen funcionar los equipos. En breve os comunicaré mi nuevo proyecto profesional, donde tengo la ilusión de volver a hacer lo que más me apasiona: ser feliz jugando al fútbol. Gracias a todos. Aúpa Atleti!”
Credit Photo: Pagina Instagram Olga García