Olga Carmona rinnovo fino a giugno 2025
Olga Carmona rinnovo fino a giugno 2025

Olga Carmona, tra le più forti laterali spagnole, ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025. A 21 anni Olga è molto felice e annuncia nel programma di Youtube “El Patio”: Ho qualcosa da dirvi…” prima di dare la notizia. Può giocare terzino o ala sinistra e quest’anno ha disputato ben 27 partite con la maglia del Real Madrid. Due anni fa è arrivata dal Siviglia dopo essere cresciuta nel Nervión iniziando a giocare a soli 7 anni. Nella squadra andalusa ha debuttato nella Primera Iberdrola e ha iniziato a mostrare le sue qualità con addirittura 5 reti nella prima stagione nella Serie A spagnola in 25 partite. Ha anche due fratelli calciatori tra cui uno milita nel Las Palmas.
Olga è punto di riferimento della Nazionale, dopo avere vinto l’Europeo under 19 con la Nazionale spagnola quando aveva solo 18 anni. Ha segnato il suo primo goal nel match contro il Levante finito 5-5 nel 2018. Avevamo parlato di lei nel momento del suo addio al Siviglia nell’estate 2020 e della prima convocazione in Nazionale assieme all’attuale compagna di club Nahikari Garcia.
Il Real ha quindi rinnovato Maite Oroz (fino al 2025), Kenti Robles e Teresa Abelleira (fino al 2024) oltre ad Olga. Mancano invece all’appello i rinnovi del portiere Misa, dei difensori Babett Peter, Ivana Andrés e Claudia Florentino, le centrocampiste Aurélie Kaci e Marta Cardona. Per tutte il contratto scade il 30 giugno, Misa dovrebbe rinnovare dopo la fiducia dell’allenatore, vedremo anche per le altre tra cui la bomber Kosovare Asllani, vicecampionessa olimpica con la maglia della Svezia vincitrice della Coppa Algarve contro la nostra Nazionale.
Nel frattempo oggi il Real Madrid batte 2-0 il Granadilla e si porta a soli due punti dal terzo posto con una partita in meno con le reti di Rocio Galvez e Maite Oroz.

Recupero:
SABATO 19 MARZO 2022
h. 15.45
REAL MADRID – GRANADILLA 2-0

DOMENICA 20 MARZO 2022
h. 18.00
VILLARREAL – LEVANTE

Classifica:
Barcellona 72
Real Sociedad x 50
Atlético Madrid, Granadilla 46
Real Madrid* 44
Athletic 39
Levante ** 32
Sevilla 28
Alavés *, Real Betis 27
Madrid CFF, Villarreal ** 23
Valencia *, Sporting Huelva 21
Eibar 16
Rayo Vallecano* 11
x tre punti di penalizzazione
in grassetto il Campione di Spagna
* una partita in meno
** due partite in meno

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona) 19
Geyse Ferreira (Madrid CFF) 18
Lieke Martens, Alexia Putellas (Barcellona) 16
Jennifer Hermoso (Barcellona) 13
Esther Gonzalez (Real Madrid), Nerea Eizagirre (Real Sociedad) 12
Cristina Martin-Prieto (Granadilla), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 11
Ane Azkona (Athletic Bilbao) 10
Lucia Garcia (Athletic Bilbao), Rasheedat Ajibade, Deyna Castellanos (Atlético Madrid)  9
Aitana Bonmatì (Barcellona), Maria José Perez Gonzalez (Granadilla), Alba Redondo (Levante), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 8
Gabi Nunes (Madrid CFF) 7
Angela Sosa, Mari Paz Villas (Real Betis) 6
Mariona Caldentey, Caroline Graham Hansen, Marta Torrejon (Barcellona), Ana Marcos (Sporting Huelva) 5

Credit photo: Real Madrid femminile