La Federazione spagnola RFEF ha finalmente dato conferma all’assorbimento del Tacon da parte del Real Madrid Femenino a partire dal 1° luglio 2020. L’acquisto del titolo del Tacon era stato deliberato dall’Assemblea Generale dei soci del Real Madrid del 15 settembre 2019.
La RFEF ha così dato l’ok ad un’operazione straordinaria che rivoluziona il panorama del calcio femminile spagnolo e mondiale.
É ufficiale anche la notizia che le partite casalinghe del Real Madrid Femenino saranno giocate a Valdebesas, nella Ciudad Real Madrid. Ci sarà anche la cantera blanca con le squadre Senior, Giovanili e Cadette per sviluppare e formare i nuovi giovani talenti madrileñi.
Adesso il club accelera con gli acquisti. Sembrano già chiuse le trattative per portare a Madrid Maite Oroz (Athletic Bilbao), Olga Carmona (Sevilla), Misa e Abelleira (Depor).
Sembra molto vicino anche l’acquisto di Damaris Egurrola (Athletic), Eva Navarro e Ivana Andrés (Levante), Marta Cardona e Nahikari García della Real Sociedad.
Il Real Madrid quindi si avvarrà di alcune tra le migliori calciatrici spagnole che così avranno l’opportunità di continuare il loro sogno nel calcio femminile in quella che sarà nel futuro tra le migliori squadre al mondo.
Photo: Sensacion Deportiva