Nagore Calderón era arrivata nell’estate 2017 ed ha disputato con la maglia del Siviglia 142 partite tra campionato e Coppa della Regina. Ha segnato 9 reti in totale.
In questa stagione ha giocato 30 partite e ha segnato una rete. Ha disputato 28 incontri in campionato, 2 nella Coppa della Regina. La centrocampista dichiara la sua gioia a Siviglia FC Radio: “Sono molto contenta del rinnovo. Considero Siviglia casa mia, sono già molti campionati che sono qui, sono felice che il club mi dia fiducia. Sono già 142 partite e spero di farne molte di più. Il club sta crescendo a passi da gigante. Vogliamo sempre crescere, non c’era opzione migliore.” Parlando dell’allenatore dice: “Dopo che è apparso Cristian, abbiamo avuto un plus di professionalità e tutto quello che ci mancava, creando una comunione di intenti per migliorare. Cristian è tra i migliori allenatori al mondo e del campionato. E’ sia esigente che motivatore, è importante che stia bene nel club, c’è un’ottima relazione”. Nagore è anche felice della professionalizzazione: “Sempre dico alle allieve che sono fortunate, quando arriveranno in alto, ci sarà un calcio più bello di quello che abbiamo conosciuto noi. E’ importante avere condizioni professionali. Sono felice di riposare ma vorrei dare calci al pallone. Il nostro corpo ha bisogno di riposo, quando torneremo in campo, David ci farà allenare e ci prepareremo bene”.
Home Campionati Europei Nazionali Spagna - Primera División Liga Femenino Nagore Calderón firma il rinnovo fino al 30 giugno 2023