Aria di cambiamento nel Deportivo Abanca: Miguel Llorente non sarà più l’allenatore della squadra femminile nella prossima stagione. La decisione sembrava fosse presa già da qualche giorno, infatti l’allenatore aveva dichiarato: “La mia idea è continuare, bisogna vedere cosa ne pensa il club”.
Ma purtroppo il club ha deciso diversamente dopo un’annata difficile con un girone d’andata molto buono ed uno di ritorno pessimo. “Ci siederemo per capire cosa è successo. Non può essere che si faccia un girone d’andata così buono ed uno di ritorno così difficile. Sono il principale responsabile. Spero di sedermi con il club e valutare cosa sia successo perché non risucceda. Assieme o separati”. Ma l’allenatore ha avuto anche problemi extracalcistici con una denuncia di razzismo da parte della calciatrice Charity Adule che lo ha tenuto lontano dalla panchina qualche giorno. Finito il campionato, il Depor affronta questi cambiamenti senza Miguel Llorente che l’anno scorso aveva sostituito Manu Sanchez.
Anche Alba Merino lascia il club con un messaggio polemico in cui informa che il club le aveva telefonato per dirle che non era più importante per la squadra. Aria di tempesta o di rinnovamento nel Depor per una squadra che vuole tornare presto nella Primera Iberdrola.
Credit Photo: Deportivo Abanca, Twitter