María Teixidor e Reyes Bellver sono le seconde a scendere in campo per la Presidenza del campionato femminile professionista. Il 14 marzo nella sede del CSD sono stati approvati gli statuti del nuovo campionato. Perciò Maria, ex dirigente del Barcellona tra il 2015 e il 2020 e Reyes, avvocato specializzato nell’ambito sportivo e Presidentessa della piattaforma “Leadership Woman Football” hanno deciso di competere per la Presidenza. L’altra lista presentata è “Unidas por el fútbol” con Ainhoa Tirapu e Dolores Martelli, ex direttrice del calcio femminile dell’RFEF.
Maria Teixidor è tra i nomi più gettonati per diventare Presidentessa e infatti José Manuel Franco aveva dichiarato che sarebbe ottimo che la Presidentessa fosse una donna dato che si tratta del campionato di calcio femminile. “Infatti abbiamo donne nell’ambito sportivo e nel calcio in particolare, molto preparate e qualificate. Farebbero un ottimo lavoro”.
Ma dovrebbero scendere anche uomini in campo e sembra che ci sarà anche qualche altro nome. Inoltre ancora le elezioni devono essere convocate, bisogna decidere la sede del nuovo ente e la scadenza entro cui presentare le candidature. Quindi è stato fatto un primo punto ma manca ancora tanto lavoro per arrivare al nuovo campionato professionistico…
Nel frattempo sabato si giocherà il recupero tra Real Madrid e Granadilla, fondamentale nella lotta ad un posto nella prossima Women’s Champions League mentre domenica ci sarà il recupero tra Levante e Villarreal con meno ambizioni di alta classifica ma ugualmente molto interessante.
Photocredit: Maria Teixidor – Reyes Bellver, Twitter