Marta Corredera e Marta Cardona sono due tra i nuovi acquisti del Real Madrid femenino, la nuova creatura di Florentino Pérez nata dal Tacon.
Le due ragazze hanno risposto alle domande dei tifosi sulla rubrica “Ask the players” organizzata dalla pagina Twitter del Real Madrid con oltre 132 milioni di visualizzazioni ad oggi.
Marta Corredera ha segnalato che giocare nel Real Madrid è sia una responsabilità che un orgoglio dato che sono l’esempio per tante donne e bambine che vorrebbero essere al posto loro sia oggi che nel futuro. Dobbiamo essere capaci di fare la storia del club anche per chi verrà dopo di noi. “Il campionato inglese è molto fisico, c’erano meno squadre e quindi il livello era molto alto. In Spagna siamo più tecniche ed il calcio femminile sta crescendo velocemente, più che in Inghilterra. Siamo ancora più indietro rispetto a loro che sono arrivate terze al Mondiale, ma, le distanze diminuiscono giorno dopo giorno”. “I primi giorni sono stati fantastici, ogni volta che sei in una squadra nuova è un momento eccezionale perché è come iniziare a formare una famiglia. Vedi le facce delle tue compagne e la voglia di tutte di far bene. Il mio ruolo preferito è laterale con la libertà di salire e scendere sulla fascia”.
Marta Cardona è molto soddisfatta di essere arrivata al Real Madrid e alla Selección spagnola. “Ogni giocatrice vuole fare il meglio giorno dopo giorno, ogni calciatrice vuole fare il meglio. Sono di Saragozza, ho la Virgen del Pilar (la santa patrona di Saragozza) che porto sempre con me [tatuata ndr] e la bacio prima di entrare in campo. Mio padre e mio fratello amano il calcio e per questo ho iniziato a giocare, andavo spesso con lui, sei anni più grande di me, a giocare.” Marta conclude: “La Ciudad Deportiva è immensa e c’è la massima attenzione al dettaglio. Arriviamo al mattino e stanno curando il manto erboso. Quando andiamo via, lo stanno ancora curando. Tutto è moderno, c’è sempre gente che lavora. É fantastico.”
Photo: Real Madrid, Twitter