Marta Cardona è la bomber inaspettata del Real Madrid. Mentre Atlético Madrid e Barcellona affronteranno le loro rivali in Women’s Champions League, l’aragonese continuerà i suoi allenamenti per riuscire a centrare l’obiettivo stagionale delle blancas: il terzo posto che garantirebbe l’accesso alla massima competizione europea.
Marta è già all’8° goal e segna da tutte le posizioni. Nell’ultimo match dalla sinistra dell’attacco blanco ha fatto partire un tiro a giro pennellato su cui il portiere avversario non ha potuto nulla. Ed è la terza partita di fila che segna, centrando anche la titolarità con la Nazionale spagnola.
Real Sociedad, Logroño ed Espanyol sono le ultime tre vittime della numero 11 del Real Madrid che segna sia di sinistro che di destro senza dare scampo alle portiere rivali. Kosovare Asllani si è fermata, anche Sofia Jakobsson è a secco da qualche giornata, ma Jessica Martinez e Lorena Navarro con Marta Cardona sono pronte a non farle rimpiangere.
Marta sarà tra le basi del nuovo Real Madrid, sempre che non si presentino club stranieri pronti a pagarne il cartellino come accaduto per Damaris Egurrola strappata dall’Everton al Lione per 100.000 euro, cifra non confermata dalle parti, molto importante nel calcio femminile.
Photocredit: Real Madrid femminile, Twitter