Il Valencia Femminile e Macarena Portales hanno raggiunto un accordo per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2024. L’attaccante 23enne, nata a Madrid il 2 agosto 1998, arriva dall’Inter, club per cui ha giocato la scorsa stagione in quella che è stata la sua prima volta fuori dal calcio spagnolo. L’attaccante è partita per l’Italia dal Madrid CFF, dove ha giocato gli ultimi due corsi di calcio prima di lasciare la Primera Iberdrola. Nella squadra di Madrid, la calciatrice ha giocato 49 partite in cui ha segnato 3 gol e dato 4 assist. In precedenza, ha difeso i colori del Sevilla FC nella stagione 2018.19, quelli del Zaragoza CFF nella stagione 2017.18 e quelli della Fundación Albacete nel 2016.17.

Macarena Portales è una giocatrice versatile che lavora sulla linea offensiva, si distingue per tecnica, velocità, abilità con la palla e capacità di traboccare e finire. Con questa aggiunta, la squadra di Andrea Esteban aggiunge talento alla rosa. Inoltre, l’attaccante ha fatto parte delle categorie inferiori della squadra di calcio femminile spagnola. E’ stata convocata per la prima volta in Nazionale nel 2013 e, da allora, la calciatrice è stata convocata da tutte le categorie inferiori de “La Roja”, compresa la Sub-20.

Macarena Portales: “Penso che il Valencia CF sia un Club che sta crescendo e quello che vorrei è crescere con la squadra. Spero di dare il meglio di me. È eccitante, è confortante, è tutto. Sono molto felice di essere in questo club”.

Credit Photo: Valencia Club de Fútbol