Ludmila segna quattro goal al Depor al Riazor e le colchoneras volano al primo posto in classifica con il Granadilla. Le biancorosse si scatenano a La Coruña e acciuffano le canarie in vetta. Le altre quattro reti sono segnate da Deyna Castellanos, Toni Duggan e una doppietta di Emelyne Laurent.
Con queste quattro reti Ludmila aggancia Asllani del Real Madrid in vetta alla classifica marcatrici, che soddisfazione per la brasiliana, 25 anni, nata a Guarulhos, nello stato di San Paolo.
Ecco le formazioni del testa coda che ha regalato questa doppia emozione alle blanquirojas:
Deportivo: Noe Bermúdez, Cris, Ainoa, Blanco, Villegas, Iris Arnaiz, Arbeláez (Helena Torres, 86′), Alba Merino (Lía, 75′), Gaby, Athenea (Carlota, 86′), Peke (Eva Dios, 61′).
Atlético de Madrid: Pyeraud-Magnin, Kazadi (Gogni, 62′), Aleixandri, Van Dongen, Strom (Bernabé, 77′), Santos, Moore, Knaar (Laurent, 62′), Amanda (Duggan, 62′), Deyna, Ludmila (Chidiac, 77′).
Il Granadilla continua la sua marcia positiva con il pareggio per 2-2 contro l’Athletic. Il primo tempo è tutto delle ospiti che realizzano un doppio vantaggio con Natalia Ramos e Allegra. Nella ripresa le basche con una doppietta di Lucía García, che regala un importante punto all’Athletic e ferma la corsa delle canarie dopo sei vittorie consecutive. Ecco le formazioni:
Athletic: De la Nava; Oihane (Yulema, 63’), Unzue, Garazi, Moraza; M. Díaz, Valdezate, Istillart, Erika; Nekane (Eunate, 47’), Lucía.
Granadilla; Aline; María Estella, Simpson, Patri Gavira, Pisco; Natalia Ramos, Pleuler, Silvia Doblado (Paola H., 72’); Mari José (Adamek, 66’), Martín-Prieto (Jordan, 83’), Allegra (Ana 83’).
Al sesto posto in classifica con 13 punti ma ben 3 partite in meno ecco il Levante che vince 2-0 in Extremadura contro il Santa Teresa e prosegue le sue ambizioni di andare in Women’s Champions League. Le reti sono di Eva Navarro e Maria Mendez. Le granotas continuano a sognare.
Le formazioni:
Santa Teresa: Yoli; Parralejo, Van Slambrouk, Visco, Ayuso; Lordermann, Rovirola, Nayadet (Laaksonen, 91’), Estefa (Zafra, 88’); Nerea (Verdaguer, 88’), Mascaró (Belén, 69’).
Levante: Valenzuela; Alharilla, María Méndez, Gálvez (Lucía, 88’), Paula (Jucinara, 66’); Carol Férez (Andonova, 52’), Irene Guerrero (Toletti, 66’), Zornoza; Eva Navarro, Esther, Redondo (Calligaris, 88’).
Solo un punto sotto al Levante, sempre con 3 partite da recuperare, il Madrid cff batte 4-1 il Rayo Vallecano e non ferma la sua rincorsa. Sugli scudi Valeria che realizza una doppietta. Pareggio tra Espanyol e Logroño che dividono la posta in palio e tra Sporting Huelva e Eibar con le ospiti che solo nel recupero agganciano le padrone di casa togliendo loro la gioia della prima vittoria.
Ecco i risultati della nona giornata:
Risultati:
Sabato 21 novembre:
h. 12
REAL BETIS – REAL MADRID 0-3
FC BARCELONA-REAL SOCIEDAD 5-1
h. 14
SEVILLA FC-VALENCIA CF 0-0
Domenica 22 novembre:
h. 11.00
ATHLETIC CLUB-GRANADILLA TENERIFE 2-2
h. 12.00
12:00 SPORTING DE HUELVA-SD EIBAR 2-2
RAYO VALLECANO-MADRID CFF 1-4
EDF LOGROÑO-RCD ESPANYOL 1-1
CD SANTA TERESA-LEVANTE UD 0-2
h. 16.15
DEPORTIVO ABANCA-ATLÉTICO DE MADRID 1-8
Classifica:
Granadilla, Atlético Madrid 20
Barcellona*** 18
Atlético Madrid 17
Real Madrid* 16
Real Sociedad* 15
Levante***, Valencia cf 13
Athletic, Sevilla fc**, Madrid CFF*** 12
Santa Teresa*, Espanyol 10
Eibar** 8
Real Betis 7
Rayo Vallecano****, Logrono* 3
Sporting Huelva 2**
Deportivo La Coruna* 0
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno
Classifica marcatrici:
Kosovare Asllani (Real Madrid), Ludmila (Atlético) 8
Lucia Garcia (Athletic) 6
Esther Gonzales (Levante), Angela Sosa (Betis), Alexia Putellas (Barcellona), Deyna Castellanos 4
Foto: Ludmila Silva, Atlético Madrid