Lucy Bronze è passata all’FC Barcelona. Questo sabato, la nazionale inglese ha firmato un contratto che la lega al club fino al 30 giugno 2024. Al mattino ha svolto le visite mediche all’Hospital de Barcelona e nel pomeriggio ha indossato per la prima volta la sua nuova maglia alla Ciutat Esportiva e al Camp Nou. L’evento formale alla presenza del presidente Joan Laporta deve ancora avvenire. Considerata una delle migliori calciatrici dell’ultimo decennio, la 30enne Bronze arriva in Catalogna dopo aver trascorso due stagioni al Manchester City. Questa è la sua seconda avventura all’estero dopo aver giocato per l’Olympique Lyon dal 2017-20, dove ha vinto tre volte la Champions League. Ha vinto il premio FIFA The Best nel 2020 ed è stata la UEFA European Player of the Season nel 2019.
È una terzina destra estremamente in forma e abile con un tiro forte e un’accurata capacità di attraversamento. Dopo la sua prima giornata al Barça, tornerà immediatamente per unirsi al campo in Inghilterra, che è la nazione ospitante del prossimo Campionato Europeo. Lucy Bronze è la terza nuova aggiunta alla rosa del Barça Femení per il 2022/23 dopo il ritorno di Laia Codina e l’ingaggio di Nuria Rábano.
Dice Lucy Bronze “Sono molto felice di giocare per un club come l’FC Barcelona, una delle squadre più grandi del mondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra”.
“Dopo un paio di conversazioni, non si può dire di no al Barça”.