Lorena Navarro, Real Madrid
Lorena Navarro, Real Madrid

In un periodo in cui Kosovare Asllani fatica a segnare e Sofia Jakobsson si prende qualche pausa, l’attacco del Real Madrid fatica a gonfiare la rete. Inoltre Marta Carmona è uscita infortunata nel match contro il Santa Teresa e alla numero 9 Kosovare viene annullato anche un goal per fuorigioco. Ecco che diventa decisiva Lorena Navarro, 20 anni, entrata nella ripresa, che segna il goal vittoria al 95° su assist della numero 10 Sofia Jakobsson. Un goal di testa che scaccia i fantasmi e avvicina le blancas al Barcellona proprio prima dello scontro decisivo. Lorena commenta a fine partita ai microfoni di As “É qualcosa di incredibile. La squadra stava giocando molto bene e sono stata felicissima di segnare il goal all’ultimo minuto per aiutare la squadra. Sapevo che il pallone sarebbe arrivato sulla mia testa e dovevo fare di tutto per segnare questo goal”.
L’attaccante del Real Madrid è entusiasta della squadra e di questa vittoria e vuole scrivere una storia importante con la camiseta blanca. Lorena, malgrado la sua giovane età, ha già vinto l’Europeo under 17 nel 2014 e il bronzo nel Mondiale under-17 nel 2016 in cui Lorena vinse la Scarpa d’oro. Dopo avere esordito nel Madrid cff già nel 2014 a soli 14 anni, nel 2016 passa al Tacon ed entra nell’orbita del progetto blanco. Così Lorena è entrata in punta di piedi nel Real Madrid di David Aznar, ma già ha segnato 3 goal in appena 171 minuti giocati in questa stagione, che faranno sicuramente trovare più spazio all’attaccante nata a Madrid con la maglia numero 12.

Negli altri match importanti vittorie in zona Champions del Madrid cff e della Real Sociedad che si avvicinano alle posizioni di testa. Oggi si gioca Levante-Atlético Madrid fondamentale crocevia per la Women’s Champions League 2021-22

Risultati diciassettesima giornata:

REAL MADRID – SANTA TERESA 1-0
MADRID CFF – SEVILLA 1-0
ESPANYOL – VALENCIA CF 1-1
LOGRONO – RAYO VALLECANO 2-1
REAL SOCIEDAD – REAL BETIS 5-1

stasera h. 20.30
LEVANTE – ATLETICO MADRID

Rinviate:
DEPORTIVO LA CORUNA – SPORTING HUELVA
GRANADILLA – EIBAR
ATHLETIC CLUB – BARCELLONA

Classifica:
Barcellona***** 36
Real Madrid** 34
Levante***, Atlético Madrid**, Madrid CFF* 31
Granadilla**, Real Sociedad* 30
Sevilla fc* 23
Eibar**, Valencia cf* 21
Rayo Vallecano**, Athletic Club*, Espanyol* 15
Logroño** 13
Sporting Huelva**, Santa Teresa** 11
Real Betis*, Deportivo La Coruna*** 7
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno
***** cinque partite in meno

Classifica marcatrici:
Esther Gonzalez (Levante) 14
Ludmila (Atlético), Asisat Oshoala (Barcellona) 11
Jennifer Hermoso (Barcellona) 10
Kosovare Asllani (Real Madrid), 9
Lucia Garcia (Athletic) 8
Lieke Martens (Barcellona) 7
Mariona Caldentey (Barcellona) 6

Photocredit: Real Madrid.com – As