L’Atlético Madrid continua la campagna acquisti ad una settimana dall’inizio del campionato e trova la prima vittoria dopo le sconfitte contro il Milan e il Levante. Nel Trofeo Ciudad di Alcalá batte 2-0 con le reti di Meseguer e Amanda.
Fernández schiera il 4-3-3 con Barbara Latorre, Ajibade e Sheila Garcia davanti, Maitane Lopez, Meseguer e Estefania Banini a centrocampo. Iniziano il match anche i nuovi acquisti Benedicte Simon e il portiere Lola Gallardo, di ritorno in Spagna, dopo un anno all’Olympique Lyonnais. Torna anche Van Dongen, sempre pericolosa da calcio piazzato. Ludmila e Leicy Santos non hanno potuto partecipare alla partita perché infortunate così il tecnico ha potuto provare i nuovi acquisti.
La Roma veniva dalla vittoria contro il PSG ma contro l’Atlético le giallorosse sono apparse spente e poco pericolose. Nella ripresa ecco Amanda, Adriana e Kgatlana ed è proprio Amanda Sampedro su assist di Ajibade a segnare il 2-0.
Lola Gallardo, torna all’Atlético dove ha giocato per 8 anni di fila e si giocherà il posto con la svedese Lindahl, mentre il portiere Peyraud-Magnin è andata alla Juventus. Lola giocherà le prossime due stagioni all’Atlético. L’anno scorso al Lione aveva giocato solo 4 partite e con l’acquisto di Tiane Endler, la porta per l’internazionale era definitivamente chiusa. Lola era arrivata all’Atlético nel 2012 proveniente dallo Sporting Huelva ed ha giocato in tutte le ultime occasioni nella Nazionale guidata da Jorge Vilda contendendosi il posto con Sandra Panos. Con l’Atlético ha vinto tre campionati ed una Coppa e sicuramente troverà nuovamente il posto da titolare per guidare la squadra verso nuovi trofei.
Sempre dalla Francia arriva Benedicte Simon, laterale destro, 24 anni, che si contenderà il posto con Alia Guagni. Il difensore arriva dal PSG che sembra indebolirsi rispetto alla squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso e si è giocata fino all’ultimo la semifinale contro il Barça.
Dopo essere cresciuta all’Aurillac Arpajon, è passata allo Stade Reims prima di arrivare al PSG. In campionato però l’anno scorso ha trovato poco spazio con solo 97 minuti in 5 partite mentre nella Women’s Champions League ha giocato due partite complete ed una in Coppa.
Lola e Benedicte rinforzano la squadra che ha dominato il calcio spagnolo tra il 2016 e il 2019 prima della grande crescita del Barça. Lola ha anche firmato un contratto con RC Gloves, marca specializzata nei guanti e materiale per i portieri. “Vengo in uno dei club più grandi di Spagna. Torno per continuare a vincere titoli e mettere il nome dell’Atlético Madrid il più in alto possibile e divertirmi con la famiglia colchonera che mi rende tanto felice”.
L’Atlético Madrid quest’anno si è rafforzato molto e ora il divario con il Barça e il Real sembra diminuito. Sarà un campionato fantastico che seguiremo con voi su Calcio Femminile Italiano.
Photocredit: Atlético Madrid, Twitter