Comunicato stampa a sorpresa del Levante, arrivata terza nella Primera Iberdrola, che ha annunciato che ben 8 calciatrici non hanno rinnovato il contratto e non faranno parte del progetto 2020-21.
Si tratta anzitutto del portiere Sandra Torres, alle blaugrana dal 2016, che quest’anno si è giocata il posto con la rumena Andreeea Paraluta, più esperta, spesso preferita dall’allenatrice del Levante.
In difesa tra le epurate ecco Ivana Andrés, classe 94, ben 21 presenze quest’anno, dal 2018 al Levante, una lunga carriera internazionale prima con le giovanili della Spagna e in prima squadra con cui ha partecipato al mondiale del 2015 a soli 21 anni.
In mezzo Nerea Pérez, dal 2011 al Levante, cambierà casacca dopo una lunga permanenza con la maglia blaugrana. Gemma Gili era arrivata solo l’anno scorso dal Barcellona dopo avere vinto 3 volte la Liga e 4 volte la Coppa della Reina. Il suo addio è a sorpresa dopo un’ottima stagione con 4 reti segnate e 20 presenze nella Primera Iberdrola.
Un altro perno del centrocampo è costretta a cambiare maglia: Maitane, anche lei classe 1995, andrà via nonostante le 19 presenze quest’anno ed una carriera internazionale in ascesa. Anche Guti dal 2013 al Levante vivrà una nuova avventura. Nel suo palmares una Liga e due Coppe della Reina con la maglia del Barcelona.
In attacco confermatissima Eva Navarro, classe 2001, autrice di 8 reti quest’anno ed Alba Redondo, a segno 9 volte. Vanno via invece Sonia Bermudez e Corredera. La numero 7, quest’anno non ha lasciato il segno e a 29 anni è pronta ad una nuova sfida. Soni, ex numero 8 del Levante, classe 1984, è tra le calciatrici spagnole ad aver vinto più titoli con all’attivo 9 Liga, 3 Coppe della Reina e 4 titoli di pichichi, massimo goleador della Liga.
Auguriamo a tutte le ragazze ogni fortuna.
Dietro questi addii ci sarà lo zampino di Florentino Pérez che stava già cercando di strappare a tutti i costi Ona Battle?
Questo calciomercato sarà davvero emozionante e ricco di sorprese.
Credit Photo: Levante UD Femenino