L’Atlético Madrid acciuffa le semifinali della Coppa della Reina negli ultimi minuti.
Serve Ajibade per realizzare il goal in extremis contro una coriacea Real Sociedad. Le tifose colchoneras finalmente possono esultare per il ritorno alla vittoria e per continuare a sognare in questa competizione a cui partecipano le prime 8 della classifica del girone d’andata della Primera Iberdrola.
Nel match con la Real Sociedad, dopo un gran inizio dell’Atlético, le basche iniziano a far pressione sulle rojiblancas. Il primo tempo finisce però 0-0 con occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa, dopo una bella parata di Quiñones su Leicy Santos, ci si aspettava che uscissero fuori le calciatrici di maggior valore della Real come Nakihari Garcia che però era più imprecisa del solito. Ecco allora che la nigeriana Ajibade conclude nel migliore dei modi l’assist di Ludmila, dopo una bella giocata di Deyna Castellanos e Leicy Santos, non a caso le calciatrici di maggior qualità dell’Atlético.
Felicissime le giocatrici italiane. Alia Guagni commenta su Instagram: “Lottiamo fino alla fine. Non smettere mai di crederci. Impariamo, cresciamo, vinciamo. Ora a lavorare ancora ancora di più per preparare la prossima sfida, unite“. Anche Tatiana Bonetti non nasconde la sua soddisfazione con il post “Semifinale” con la foto che abbiamo scelto come copertina per l’articolo.
Le colchoneras vanno in semifinale e attendono il proprio avversario tra Madrid Cff (che ieri ha battuto il Real Madrid) e le vincenti delle sfide tra Levante e Granadilla e Sevilla-Barcellona che si giocheranno il 5 maggio.
Il cammino verso la Coppa della Reina è tracciato e l’Atlético è ancora una volta tra le protagoniste.
Le formazioni:
Real Sociedad: Quiñones, Lucía, N. Mendoza, Tejada, Nuria R. (Etxezarreta, 61′), Maitane, Gemma (Itxaso, 88′), Bárbara (Amaiur, 61′), Palacios (Franssi, 61′), N. Eizagirre, Nahikari.
Atlético Madrid: Peyraud-Magnin, Aleixandri, Tounkara, Van Dongen, Strom, A. Sampedro, Meseguer, Santos, Ajidabe, Laurent (Deyna Castellanos, 65′), Ludmila.
Photocredit: Tatiana Bonetti, Instagram