L’argentina Vanina Noemí Correa ha firmato con l’Espanyol fino al 30 giugno 2021 per la sua prima avventura fuori dall’Argentina. A 36 anni, ha giocato con la maglia albiceleste conquistando il campionato Sudamericano del 2006 proprio a Mar de la Plata contro i rivali storici del Brasile.
Vanina detta “la Flaca” arriva dal San Lorenzo de Almagro dopo avere militato nel Rosario Central, club con cui ha iniziato la sua carriera nel 2000, il Boca Juniors, il Banfield, il Renato Cesarini, il Rosario Central e il Social Lux dal 2016 al 2018.
Con la Nazionale ha disputato tre mondiali tra cui quello di Francia del 2019 e in precedenza il Mondiale negli Stati Uniti del 2003 e quello in Cina del 2007.
I nuovi acquisti dell’Espanyol stanno già facendo la differenza nel precampionato. La russa Nadezhda Karpova ha già segnato tre goal dopo essere arrivata dal Sevilla.
Mariela Szymanowski, arrivata dal Betis, ha segnato due reti, mentre Maya Yamamoto ne ha fatto uno dall’arrivo dal Depor.
Gli altri acquisti della nuova stagione dell’Espanyol sono: Paula Nicart, Marta Turmo, Laura Fernández e Xènia Pérez.
L’allenatore Rubén Casado è contento della squadra che vede forte e non vede l’ora di battersi contro l’Atlético Madrid all’esordio nel fine settimana del 4 ottobre.