Alexia Putellas ha rinnovato con la maglia del Barcellona fino al 2024. La Capitana blaugrana, eletta miglior giocatrice dell’anno per l’UEFA nella stagione 2020-21, giocherà altri 3 anni con la maglia azulgrana.
Il contratto sarebbe scaduto la prossima estate, ma dall’arrivo dal Levante nel 2012, sono passati 9 anni e Alexia è diventata una calciatrice di fama internazionale. Ha giocato 352 partite, ha segnato il primo goal nell’Estadi Johan Cruyff e il primo nel Camp Nou. Ha solo 27 anni ed è la seconda miglior cannoniere del Barcellona con 145 reti. L’anno scorso il Barça ha vinto tutto: campionato, coppa della Reina e Women’s Champions League, con un triplete da sogno. Ecco le sue parole sui social: “Sono molto felice. É un giorno emozionante per me. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, con molta voglia di aiutare la squadra, di continuare a dare il mio meglio per la squadra e far sì che continui ad essere il miglior club del mondo. Una nuova stagione, nuove sfide, con molta energia per continuare con le compagne di squadra il cammino che abbiamo intrapreso”.
Queste le parole di Alexia Putellas, Best Player of the Year per l’UEFA nella scorsa stagione e una grande campionessa, che era già seguita da tanti club.
Congratulazioni Alexia per il tuo rinnovo!
Photocredit: FC Barcellona, Twitter