Un gesto che lascia tutti senza parole e con gli occhi pieni di gioia e di riconoscenza. Si tratta di quanto accaduto sabato in occasione della Supercoppa Spagnola.
Dopo avere vinto la Supercoppa Spagnola contro delle corazzate del calcio iberico come Barcellona e Levante, la gioia avrebbe offuscato la mente di qualunque giocatrice. Tutte avrebbero voluto alzare la Coppa per prime ma non Amanda Sampedro, Capitano dell’Atlético Madrid. Lei è andata verso la tribuna, subito dopo la fine della partita, ed è andata da Virginia Torrecilla, compagna di squadra che lotta contro un cancro da un anno. A sollevare la Supercoppa è stata Virginia, fortissima calciatrice della Nazionale, a cui auguriamo un totale recupero. E come se non bastasse, Amanda l’ha invitata a scendere in campo, festeggiare con le compagne ed andare anche negli spogliatoi. Virginia è sempre stata una del gruppo dell’Atlético Madrid, “una luce che ha guidato la squadra” come l’ha definita l’allenatore Sanchez Vera al termine dell’incontro.
Il gesto di grande altruismo e condivisione è piaciuto molto alle tv di tutto il mondo che lo hanno ripreso. Ma non è abbastanza per mostrare quanto, ora più che mai, che il calcio femminile non lascia indietro nessuna e guida le calciatrici come una famiglia nelle sconfitte e nelle vittorie.
Il sorriso, le lacrime e gli abbracci delle compagne mostrano quanto accaduto tocchi al cuore la squadra e la illumini verso grandi traguardi nella Primera Iberdrola e nella Women’s Champions League 2020-21.
Photocredit: Virginia Torrecilla, Instagram